I Professionisti

img_3150Avvocato Giusy Statella

Lo Studio Legale Statella è coordinato dall’Avvocato Giusy Statella.
Laureatasi a pieni voti all’Università Statale di Milano nel 2005 con una tesi sull’Antistrust Europeo, inizia subito a collaborare presso lo Studio NCTM di Milano, occupandosi di contenziosi in Diritto Civile,  Commerciale e Fallimentare. Trattando anche la Contrattualistica Commerciale e Societaria.

In seguito collabora con lo Studio Annunziata & Associati dove, oltre ad approfondire le esperienze precedenti, si occupa anche di seguire le Aziende clienti negli adempimenti societari e di tematiche commesse al diritto finanziario e assicurativo.

Le esperienze successive avvengono anche in “house” presso Skandia Vita S.p.A., società assicurativa dell’Old Mutual Group e Cardif Assicurazioni S.p.a., del gruppo BNP Paribas, come Legale d’Azienda.

Nel 2012, collaborando anche con altri Studi “boutique” sempre di Milano, inizia a porre le fondamenta del proprio Studio, iniziando a fornire consulenza legale a diverse società operanti nel settore dell’ e-commerce di livello internazionale.

 

Avvocato Filippo Brianni

L’Avvocato Filippo Brianni è iscritto all’Albo degli Avvocati di Messina.
Le principali aree di specializzazione riguardano la consulenza legale e regolamentare in materia di diritto penale societario, contro la persona e il patrimonio, minorile.
Si occupa di tematiche legali connesse alla tutela del patrimonio culturale ed ambientale, assistenza emigrati ed immigrati.

L’Avvocato Brianni è altresì giornalista pubblicista dal 1995, ha collaborato con il quotidiano “La Sicilia” e collabora per varie riviste e siti web.
E’ Presidente della sede comprensoriale Area Jonica Messina di Archeoclub ed è componente dell’Osservatorio Beni culturali dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani di cui è stato presidente dal 2009 al 2013.

E’ autore della raccolta di racconti “All’ombra di un fiore di roccia”, edita da L’Erudita – Gruppo Giulio Perrone, per la quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui i premi Proserpina dell’Associazione Comunità Italiane nel mondo ad Aidone e CineMigrare International Festival a Taormina.

 

Uno Staff flessibile, un punto di forza

Lo Studio Legale Statella si avvale della collaborazione “of counsel” di un network di decine di professionisti esperti nei diversi rami del diritto (nazionale ed Europeo), permettendo allo Studio di offrire una consulenza legale ad ampio raggio , mantenendo alta la professionalità con costi di struttura molto contenuti. Questo per poter soddisfare le richieste di clienti di qualsiasi dimensione, siano essi privati che aziende strutturate.